Skip links

LA UNDER 17 IN EMERGENZA SI IMPONE SU PORDENONE

Vittoria “sotto l’albero” per la formazione Under 17 di Stefano Comuzzo, che si prende due punti sul proprio campo con un 79 – 63 contro la Fipp Pordenone. 

Quattro assenze, per il team biancorosso, che sopperisce alla grande con la coesione di gruppo contro i naoniani: Pordenone, però, dimostra grinta e voglia di combattere nei primi due quarti, riuscendo a dar fastidio, specialmente a rimbalzo offensivo, a Trieste. Burel (22) è una spina nel fianco della difesa biancorossa, che dall’altra parte commette qualche errore di troppo nella gestione dei palloni, ma controlla comunque il punteggio, andando all’intervallo lungo sul 41 – 25. 

Nel terzo periodo, Pordenone piazza un break di 0 – 10 e sembra poter rimontare: a questo punto, però, l’energia della coppia Deangeli – Cinquepalmi in difesa ed i punti di Martucci, Gulli e Vecchiet mettono le cose a posto. Il margine rimane in doppia cifra ed il team di Comuzzo è bravo a condurre in porto la gara, terminando con un +16 conclusivo. 

Partita positiva, dove ogni giocatore ha dato il suo contributo per sopperire alle assenze e superare nel migliore dei modi il periodo d’emergenza. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – FIPP PORDENONE   79 – 63

Pallacanestro Trieste: Gulli 15, Cinquepalmi, Boscolo 2, Deangeli 12, Vecchiet 12, Martucci 23, Maran 7, Degrassi 2, Peres, Maniacco 2.
Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone: Burel 22, Raffin 5, Vendrame 10, Del Grande 9, Prizzon 2, Zago 2, Puppi 9, Abd El Moula 2, Cancian 2, Del Colle, Baez Matos. 

Leave a comment