Vittoria “sotto l’albero” per la formazione Under 17 di Stefano Comuzzo, che si prende due punti sul proprio campo con un 79 – 63 contro la Fipp Pordenone.
Quattro assenze, per il team biancorosso, che sopperisce alla grande con la coesione di gruppo contro i naoniani: Pordenone, però, dimostra grinta e voglia di combattere nei primi due quarti, riuscendo a dar fastidio, specialmente a rimbalzo offensivo, a Trieste. Burel (22) è una spina nel fianco della difesa biancorossa, che dall’altra parte commette qualche errore di troppo nella gestione dei palloni, ma controlla comunque il punteggio, andando all’intervallo lungo sul 41 – 25.
Nel terzo periodo, Pordenone piazza un break di 0 – 10 e sembra poter rimontare: a questo punto, però, l’energia della coppia Deangeli – Cinquepalmi in difesa ed i punti di Martucci, Gulli e Vecchiet mettono le cose a posto. Il margine rimane in doppia cifra ed il team di Comuzzo è bravo a condurre in porto la gara, terminando con un +16 conclusivo.
Partita positiva, dove ogni giocatore ha dato il suo contributo per sopperire alle assenze e superare nel migliore dei modi il periodo d’emergenza.
PALLACANESTRO TRIESTE – FIPP PORDENONE 79 – 63
Pallacanestro Trieste: Gulli 15, Cinquepalmi, Boscolo 2, Deangeli 12, Vecchiet 12, Martucci 23, Maran 7, Degrassi 2, Peres, Maniacco 2.
Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone: Burel 22, Raffin 5, Vendrame 10, Del Grande 9, Prizzon 2, Zago 2, Puppi 9, Abd El Moula 2, Cancian 2, Del Colle, Baez Matos.