Finisce con una vittoria di misura il confronto cittadino al PalaCalvola: i biancorossi di Riccardo Miniussi si impongono per 73 – 76 sul campo del San Vito, dopo una gara molto equilibrata.
Punteggio costantemente in bilico, con il San Vito che mette sul piatto le ottime prestazioni di Tobou e Pozzecco (rispettivamente 36 e 27 punti), mentre dall’altra parte i biancorossi rispondono con un Bregant decisamente produttivo.
Trieste rimane sempre avanti di qualche punticino nei venti minuti iniziali, poi nel terzo periodo perde colpi e il San Vito è bravo ad approfittarne: l’attacco di Trieste diminuisce la qualità e perde qualche pallone di troppo, tanto che il punteggio al 30’ è di 62 – 60 per i padroni di casa. Nel finale, però, i dieci minuti conclusivi sono fondamentali per gli ospiti, che riescono a difendere bene e trovano canestri preziosi con Sabadin (16), concludendo con tre punti di scarto a proprio favore.
Coach Miniussi a fine gara: “E’ stata una battaglia anche oggi, dopo due giorni chiaramente non abbiamo potuto lavorare granché sulle aree di miglioramento, ma abbiamo almeno giocato un po meglio a metà campo”.
SAN VITO – PALLACANESTRO TRIESTE 73 – 76
San Vito Trieste: Grga, Mezgez ne, Pernich, Russo ne, Berdini 2, Garbin, Girardini 2, Pozzecco 27, Grassi 6, Adamo, Tobou Mouafo 36, Latini. All. Bortolot
Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Traversin 8, Marzari ne, Furlanich 5, Desobgo, Melocco 4, Sabadin 16, Buriani 2, Perini ne, Bregant 36, Crechici 3, Gulli. All. Miniussi
Parziali: 21-25; 39-44; 62-60
Arbitri: Pangher e Lucchesi