Skip links

GRAN AFFERMAZIONE DI SQUADRA A BASSANO PER GLI UNDER 19

Vince in trasferta, su un parquet impegnativo come quello di Bassano, la formazione Under 19 biancorossa: opposti al team veneto, che ha schierato alcuni elementi sotto età, la formazione di Bazzarini è stata comunque brava ad eseguire le richieste dello staff tecnico praticamente alla perfezione. 

Il primo periodo è in sostanziale parità, con Trieste che riesce a disimpegnarsi agilmente sotto le plance grazie alla coppia Camporeale – Ius (alla fine 43 punti in due) e Bassano che risponde con le fiammate di Van Der Knaap: 21 pari al 10’, poi nel secondo quarto Trieste difende bene e limita alla grande l’attacco veneto. Marco Ius è importante in attacco, ma in generale la squadra risponde ottimamente a livello difensivo, riuscendo a rimanere compatta e ad andare al riposo lungo sul +4. 

Nella ripresa, è brava la squadra biancorossa a tenere duro di fronte ai tentativi di rientro di Bassano: Rinaldin cerca di trascinare i suoi, ma dall’altra parte Trieste trova un Camporeale presentissimo, che piazza ben 12 punti in un quarto e aiuta il team ad andare sul 51 – 59, punteggio poi pressoché mantenuto nell’ultimo periodo, ancora una volta riuscendo a rimanere compatti e uniti. 

Finisce 71 – 77 ed un raggiante Nicholas Bazzarini a fine gara commenta così: “Bisogna dire bravi ai ragazzi, che oggi sono stati uniti, compatti e non si sono mai sgretolati ogniqualvolta che gli avversari cercavano di rientrare. A proposito di questo, complimenti a Bassano che ha un team davvero ben messo in campo: da parte nostra, siamo stati abili a superarli mantenendo alta l’intensità e facendo le cose di cui abbiamo parlato in spogliatoio”. 

 

BASSANO – PALLACANESTRO TRIESTE   71 – 77

Orange1 Basket Bassano: Vandemberg 1, Kuzmanic ne, De Martin 6, Zustovich 2, Rinaldin 23, Van Der Knaap 10, Porto 8, Deminicis 8, Atamah, Perez 13, Mohamud, Sternicki ne. All. Papi
Pallacanestro Trieste: Obljubech 15, Eva, Pratljacic ne, Rolli 8, Comar, Camporeale 20, Morgut 2, Ius 23, Bittolo Bon ne, Dovera 2, Desobgo 4. All. Bazzarini

Parziali: 21-21; 33-37; 51-59

Leave a comment