Bella vittoria in rimonta per la formazione biancorossa, nel campionato di Serie D: un “mix” di Under 19 e Under 17 a disposizione di coach Comuzzo, che con i suoi ragazzi conquista due punti sull’impegnativo campo dell’Interclub Muggia.
Inizio più che positivo per i triestini, che nel primo quarto riescono a toccare otto lunghezze di vantaggio grazie ad una buona prestazione offensiva: ben 27 i punti segnati in 10 minuti, ma nel secondo periodo l’Interclub aumenta l’intensità difensiva ed effettua l’aggancio ed il sorpasso.
Spolaore è il trascinatore di Muggia, mentre dall’altra parte Dovera si mette in luce, ma è l’Interclub ad avere nelle mani l’inerzia della partita, chiudendo il secondo quarto avanti di tre: in casa Trieste c’è anche il tempo per assistere all’esordio in Serie D dei 2006 Guerrieri e Di Rienzo, che interpretano discretamente la partita.
Nel terzo quarto si prosegue in equilibrio, poi alla fine è proprio l’energia di Di Rienzo a fare la differenza: Muggia non ha più benzina e Trieste è brava ad approfittarne, segnando ben 30 punti in soli dieci minuti e conquistando meritatamente il referto rosa.
INTERCLUB MUGGIA – PALLACANESTRO TRIESTE 80 – 86
Interclub Muggia: Spolaore 23, Sodomaco 5, Manuelli 11, Zampa 6, De Petris 4, Bembich 1, Germani 10, Rakic 8, D’Iglio 10, Persico 2, Angelini. All. Zgur
Pallacanestro Trieste: Obljubech 13, Millo, Pratljacic, Boscolo 2, Crnobrnja 9, Cavinato 10, Morgut 15, Osmani, Guerrieri 6, Dovera 15, Di Rienzo 16. All. Comuzzo
Parziali: 19-27; 41-38; 62-56