Vince 59 – 46 il baskeTrieste ‘A’ nel campionato Under 13 Silver con la Libertas Trieste: un confronto nel quale i biancorossi si sono imposti con due quarti iniziali molto buoni, oltre ad un terzo con ottimo approccio difensivo.
In campo, la coppia Milost – Antonicelli fa vedere delle belle cose ed in generale il risultato non è in discussione, nonostante la buona volontà degli avversari: contropiede e gioco senza palla sono gli aspetti che maggiormente soddisfano lo staff tecnico, poi nell’ultimo periodo c’è qualche contropiede subito di troppo e poca attenzione in questa fase.
La Libertas sfrutta queste disattenzioni per riavvicinarsi, ma alla fine il risultato premia i padroni di casa, con coach Gasparo che commenta così: “Dobbiamo lavorare nelle prossime settimane su quello che non è andato bene in campo, nella prossima settimana non giocheremo e dunque potremo concentrarci su quello che ci servirà per la gara del 26 marzo, che giocheremo contro l’Azzurra”.
BASKETRIESTE ‘A’ – LIBERTAS 59 – 46
Asd baskeTrieste ‘A’: Satta1 , Rusanovschi, Millo 14, Sbisà 7, Grassi 6, Antonicelli 9, Rana, Milost 20. All. Gasparo
Libertas Trieste: Gherbaz 16, Iero, Carta 15, Tomasi, Diafano ne, Sinani, Crosara 13, Rustia, Rebek, Bancovich, Turco 2. All. Bassi
Parziali: 16-10; 36-20; 48-27