Asd baskeTrieste si complimenta con l’atleta Marco Ius per il suo recente ingaggio in B Nazionale: il giocatore classe 2004 disputerà l’annata 2023/2024 con la maglia della Virtus Padova, società dalla grande tradizione e che darà a Marco la possibilità di misurarsi con il terzo campionato italiano.
Ius, che nell’ultimo anno si è suddiviso fra il campionato Under 19 Eccellenza in biancorosso e la Serie C Gold con il Cus Trieste, ha completato una stagione di rilievo con la vittoria della Coppa Colli quale giovane più promettente della provincia di Trieste, nonché con un cammino davvero notevole in Next Gen Cup, la coppa di riferimento per le formazioni Under 19 dei settori giovanili delle squadre di Serie A.
Così il Presidente di baskeTrieste, Luigi Bonano: “Salutiamo con piacere Marco e gli auguriamo tutto il bene possibile per questa sua nuova avventura. Personalmente, sono stato suo dirigente per diversi anni e posso dirmi davvero felice del fatto che abbia trovato una sistemazione di rilievo, peraltro in una società come la Virtus Padova con cui i rapporti di vicinato sono buoni e che stimiamo molto per il lavoro che sta facendo sul territorio”.