Una giornata decisamente da ricordare, quella del 30 settembre: al PalaTrieste di Via Flavia, infatti, si è svolta la Festa di Pallacanestro Trieste, che ha coinvolto anche tutto il settore giovanile ed il minibasket targati Asd baskeTrieste ma non solo.
E’ stata l’occasione per riunirsi e riunire tante argomentazioni preziose, che hanno arricchito di gioia e di relazioni il sabato di tutti: dal pomeriggio, con l’apertura degli spazi food&beverage all’esterno del palasport e con le aree allestite ad hoc per i bimbi del minibasket, che hanno potuto giocare con lo staff biancorosso. Passando poi per l’asta benefica delle maglie a favore dell’Associazione #IoTifoSveva.
Un momento davvero importante, per il settore giovanile, è stato quello della presentazione ufficiale del naming sponsor del minibasket per la stagione 2023/2024, ovvero Tecnocasa, presente con tutti i suoi affiliati, che ha potuto presentarsi alla realtà della società triestina ed ha poi distribuito i kit minibasket a tutti i bambini.
“Un momento davvero importante per la nostra associazione – le parole del Presidente Luigi Bonano -, ci siamo riuniti insieme a Pallacanestro Trieste ed #IoTifoSveva in una giornata che ha un significato ancor più alto. Ringraziamo Tecnocasa, sponsor generoso che da quest’anno ha deciso di affiancarci e ci dà modo di rendere ancor più solido il nostro settore minibasket. Personalmente, vorrei ringraziare tutti quanti, dai giocatori allo staff alle famiglie, per la presenza nella giornata del 30 settembre, una data che rimarrà sempre nei nostri cuori e che oramai è diventato un appuntamento ricorrente”.