Finisce con un salomonico 23 pari la finalissima del torneo Sf.ERA, prima edizione della manifestazione organizzata dalla ASD Servolana Trieste alla “Don Milani” di Altura e riservata alla categoria Esordienti 2012.
Al termine della due giorni magistralmente organizzata dal sodalizio servolano, i ragazzi di Giulio Bassi confermano di essere ancora un cantiere aperto: nella prima giornata, i biancorossi chiudono i giochi con Ora Basket (52 – 12 il finale) nei primi due periodi di gioco, mostrando un’attitudine alle iniziative individuali piuttosto che privilegiando il gioco collettivo.
Dopo la vittoria della Servolana contro i Salesiani Don Bosco nell’altra semifinale, il match decisivo è proprio fra Tecnocasa baskeTrieste e Servolana: lo staff chiede un miglioramento del gioco di squadra, cosa che avviene solamente sul fronte offensivo. I tiri facili sbagliati, però, sono innumerevoli mentre in difesa ci sono ancora delle cose da rivedere: la contesa termina sul 23 pari, per merito di ambo le formazioni che mostrano notevole intensità e salomonicamente si decide per il pareggio.
Coach Bassi al termine dell’evento: “Sono contento perchè abbiamo mostrato qualcosa di interessante a livello di squadra, ma sono molto meno soddisfatto di alcuni errori “da polli” che abbiamo commesso. Certamente fa tutto parte del nostro percorso di crescita, ma vorrei ringraziare la Servolana per l’ospitalità e invitare i miei ragazzi a mettere la testa bassa per lavorare e migliorare”.