Termina al quarto posto la formazione Under 14 Elite di Trieste nella due giorni di Dueville (VI): il team allenato da Marco Cerniz e Davide Cantarello ha affrontato l’impegno del quadrangolare organizzato dalla locale Sportschool con grande abnegazione ma ha soprattutto fatto esperienza e messo benzina nel motore, per continuare a migliorare su diverse aree specifiche.
Senza storia la semifinale con la Virtus Bologna (82 – 49 il risultato) nella prima giornata e, la mattina dopo, nella finale di consolazione per il terzo/quarto posto proprio contro lo Sportschool Dueville, i biancorossi si sono arresi con il risultato di 69 – 62 in un match certamente più combattuto rispetto al giorno precedente.
Questo il bilancio di coach Cerniz alla fine dell’esperienza vicentina: “Direi che sono stati due giorni molto produttivi, per i quali ringraziamo la società Dueville per l’opportunità data ed i genitori della Virtus Padova per aver ospitato i nostri ragazzi. Abbiamo giocato contro formazioni di ottimo livello e questo ci ha permesso di misurare il livello del nostro lavoro, dandoci peraltro anche utili indicazioni sul fatto che ci sono degli obiettivi da raggiungere sui quali siamo ancora indietro. Stiamo facendo bene, ma c’è indubbiamente da migliorare”.
I RISULTATI
VIRTUS BOLOGNA – TRIESTE 82 – 49
DUEVILLE – TRIESTE 69 – 62