Sconfitta di misura, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione targata Trieste sul campo della Dinamo Gorizia: una partita giocata sempre sul filo dell’equilibrio da ambo le parti, con vantaggi molto risicati durante i quaranta minuti ed un finale da film thriller che ha premiato alla fine la formazione isontina.
La Dinamo, trascinata da un Lopez fenomenale (48 punti per lui), è stata brava a far valere fattore campo e determinazione mentre Trieste, con la coppia Chouenkam – Desobgo sugli scudi a livello realizzativo, ha cercato di rimanere sempre in scia.
Nel finale, con la Dinamo Gorizia avanti di tre punti, ci sono due tiri liberi per i padroni di casa: sul 78 – 75, però, i goriziani fanno 0/2 in lunetta e Trieste conquista il rimbalzo, andando dall’altra parte. Mancano otto secondi al termine, i biancorossi vanno alla conclusione perimetrale con Ghezzi, che segna: l’arbitro, però, convalida il canestro da due anziché da tre punti e dunque la vittoria va alla Dinamo Gorizia.
Il commento di Marco Cerniz a fine gara: “Peccato per il risultato, l’abbiamo un po buttata via, ma nel complesso sono contento perchè si iniziano a vedere miglioramenti importanti ed è questo che ci interessa. Peccato solo che negli ultimi due minuti ci sono mancate la mentalità e la forza per portare a casa il risultato”.
DINAMO GORIZIA – PALLACANESTRO TRIESTE 78 – 77
Dinamo Gorizia: Vittori 6, Lopez 48, Braidot ne, Iannotti 3, Trevisani 9, Egiyan, Ballandini 9, Klassen, Voncina, Schnarf, Birsa, Toffetchi 2. All. D’Amelio
Pallacanestro Trieste: Arezzo 3, Zangrando, Desobgo 16, Pernich 8, Krstic 9, Dickson 6, Campestrini, Zini 2, Chouenkam 19, Esposito 5, Ghezzi 9. All. Cerniz
Parziali: 20-18; 39-38; 57-54
Arbitri: Forza e Marzaro