Skip links

GLI UNDER 19 ECCELLENZA CADONO DI MISURA AL PALATRIESTE

Sconfitta di misura, nel campionato Under 19 Eccellenza, per la Trieste targata Banca 360FVG: al PalaTrieste passa la Nutribullet Treviso con il risultato di 78 – 80, al termine di una gara combattuta nella quale i ragazzi di Comuzzo hanno comunque giocato a viso aperto. 

Fatica la formazione biancorossa a mettersi in ritmo nel primo quarto e, dall’altra parte, ne approfittano Torresani e Scandiuzzi, i due “aggregati” alla prima squadra di A2, per macinare punti e dare alla Nutribullet il +7 dopo dieci minuti. La reazione di Trieste è però pronta, visto che le cose migliorano leggermente in attacco nella seconda frazione: Degrassi e Paiano ispirano la manovra biancorossa, cosa che permette a Trieste di rimanere in scia, sia pur soffrendo contro la presenza di Scandiuzzi vicino al ferro. 

Dopo il +5 Nutribullet a metà gara, però, c’è sofferenza difensiva al rientro dagli spogliatoi: Pellizzari e Torresani si scatenano, Trieste non riesce ad arginarli e in questa maniera Treviso trova la doppia cifra di vantaggio. Le triple di Dovera (5 a segno) e la vivacità di Di Rienzo permettono ai padroni di casa di non naufragare, ma a dieci minuti dalla fine della partita il tabellone luminoso del PalaTrieste recita 57 – 65 per gli ospiti, che nell’ultimo quarto resistono bene ai tentativi di rimonta degli avversari. La buona volontà di Trieste e la determinazione nella lotta, unite a qualche punto importante di Fantoma e Di Rienzo, permettono di accorciare il margine fino al -2 conclusivo, che però consegna il referto rosa nelle mani della Nutribullet. 

PALLACANESTRO TRIESTE – TREVISO   78 – 80

Banca 360FVG Pallacanestro Trieste: Di Rienzo 16, Deangeli 4, Dovera 17, Fantoma 13, Crnobrnja, Cossutta, Morgut, Vecchiet 2, Desobgo 5, Paiano 8, Degrassi 9, Guerrieri 2. All. Comuzzo
Nutribullet Treviso: Iacopini 2, Boscariol 2, Spinazzè, Prai, Marostica 3, Gatto, Tadiotto 16, Pellizzari 12, Torresani 23, Scandiuzzi 16, Guidolin 1, Martin 5. All. Saccardo

Parziali: 13-20; 32-37; 57-65
Arbitri: Bartoli e Longo

Leave a comment