Skip links

TANTE ASSENZE PER I 2011, MA IL CUORE E’ PIU’ GRANDE: VITTORIA CASALINGA

I 2011 biancorossi riescono a vincere in casa, in Via Locchi, nel campionato Under 14 Elite: diverse assenze caratterizzano la formazione di Davide Pensabene contro Al Most Ristobar, ma Trieste reagisce da grande squadra, riuscendo a portarsi sul +10 a metà gara. 

Il team ospite, nel terzo periodo, ha uno scossone e dimezza lo svantaggio: la coppia Ariani – Terpich (33 in due) è micidiale e Trieste si ritrova avanti solamente di cinque al trentesimo minuto. Nell’ultimo periodo, bravi i ragazzi di Pensabene a resistere ed a concludere con il referto rosa, nell’ambito di una gara dove si è segnato poco e dove le difese hanno certamente prevalso: top scorer in casa Trieste Mastromarino con 16 punti, ma doppia cifra anche per Crini. 

Davide Pensabene, capo allenatore di Trieste, commenta così: “Essere squadra significa anche sopperire alle assenze, che in questo periodo sono purtroppo diventate una costante. Mancano diversi punti di riferimento, ma la sfacciataggine, unita alla voglia di stare insieme, ci ha permesso di vincere una gara fatta di alti e bassi ma che ci siamo aggiudicati nel momento in cui bisognava gettare il cuore oltre all’ostacolo, un plauso a tutti i ragazzi”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – AL MOST RISTOBAR   57 – 49

Pallacanestro Trieste: Bernardis 6, Manzato, Dilissano 5, Coccoluto 8, Mastromarino 16, Crini 11, Bertoli 2, Braini 9, Pangos, Piani ne, Jurado. All. Pensabene
Al Most Ristobar: Pagot, Della Bianca 4, Lisetto, Ariani 17, Bulfoni, Grisi, Terpich 16, Poboni 4, Ramadani 6, Dervisevic. All Milan 

Parziali: 17-16; 34-24; 40-35
Arbitri: Fait e Clara

Leave a comment