Perde in casa, nel recupero di Divisione Regionale 1, la Pallacanestro Trieste contro l’Interclub Muggia: anche in questo caso, tanta esperienza per i biancorossi, che si presentano all’impegno con una grande rappresentanza di elementi 2007 e 2008 che sfruttano l’occasione per mettere minuti nelle gambe e macinare chilometri contro un’avversaria più “rodata”.
Un primo quarto più che positivo al PalaTrieste per la compagine locale, che si porta avanti sul +7 (18 – 11) forte dell’entusiasmo e di un inizio non brillantissimo dei rivieraschi: in casa Trieste, la regia di Tobou (4/6 da due, 1/4 nelle triple, 7/9 ai liberi, 4 rimbalzi e 3 recuperi) è vivace e permette ai locali di rimanere avanti. Muggia è però brava a riportarsi a contatto nei primi minuti del secondo periodo, rientrando sul 24 – 23 e poi continuando a limitare le iniziative offensive di Trieste, chiudendo il primo tempo sul +6 e ribaltando dunque il risultato.
L’attacco non è più fluido come nel primo periodo per la formazione biancorossa, che sbaglia abbastanza e paga dazio contro una Interclub che dall’altra parte può contare sulla presenza dentro l’area del trio Sodomaco – Rakic – Gelleni, con quest’ultimo che ha molta continuità offensiva insieme al 2004 D’Iglio: i giovani di Comuzzo hanno il merito di non farsi distanziare troppo e rimangono sempre vicini nel punteggio, sia pur con qualche lunghezza da recuperare, poi negli ultimi minuti è l’Interclub che allunga, riuscendo a toccare alla fine il +12.
PALLACANESTRO TRIESTE – INTERCLUB MUGGIA 55 – 67
Pallacanestro Trieste: Messini 3, Salvi 7, Tobou Mouafo 18, Bernacchia 2, Facchin 4, Perini, Sabadin, Melocco, Buriani 3, Traversin 6, Crechici 2, Bregant 10. All. Comuzzo
Interclub Muggia: Sodomaco 8, Gelleni 14, Angelini 5, Giovannini 2, Varesano 2, Zampa, Bembich, Zgur, Rakic 7, D’Iglio 18, Caliendo 3, Dolcetti 7. All. Zgur
Parziali: 18-11; 28-34; 46-49