Penultimo impegno dell’anno per il Gruppo Tecnocasa baskeTrieste esordienti, in un insolito sabato mattina alla “Don Milani” di Altura: contro i padroni di casa della Servolana, c’è stato totale equilibrio per due quarti di gioco, poi nel terzo periodo è il baskeTrieste che prende il largo, con una piccola fuga e la Servolana che nel quarto periodo riesce a rientrare, non completando però la rimonta in maniera totale.
Il risultato conclusivo recita quindi 30 – 38 per i biancorossi, con un match godibile e momenti di buona pallacanestro, come sottolinea peraltro anche coach Giulio Bassi: “Sono estremamente contento della difesa, perchè abbiamo tenuto dei validi avversari a soli 30 punti segnati. In attacco abbiamo ancora la “sindrome da frizione della Vespa”, ma quando siamo riusciti a correre abbiamo fatto buone cose. Vorrei spendere due parole per i direttori di gara: la partita è stata intensa e loro sono stati bravi, in questo periodo storico specialmente dovremmo ricordarci più spesso di ringraziarli”.
SERVOLANA – BASKETRIESTE 30 – 38
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2012: Miniussi, Nemi, Sinatra, Cenni, Viola, Basezzi, Agnoletto, Tomasini, Garzia, Giustini, Motta, Figliolia. Istr. Bassi