Skip links

I 2010 DI CERNIZ VINCONO AL PALATRIESTE: +19 SU CIVIDALE

Vince in casa la formazione 2010, nel campionato Under 14 Elite, contro Cividale: 72 – 53 il risultato conclusivo di una gara condotta fin da subito da parte dei biancorossi, che al PalaTrieste riescono subito ad imprimere il proprio ritmo alla gara e concedono molto poco ad Al Most Ristobar. 

Solo dieci i punti segnati dai ducali nel primo quarto, con il team di casa che va a +9 e non molla mai la presa, giocando con attenzione e determinazione: Affatato è il punto di riferimento dell’attacco, ma è la difesa a fare la differenza come testimoniano i soli 23 punti subiti in 20 minuti durante i primi due quarti. Con questi presupposti, per la squadra di Cerniz è facile toccare il +15 e poi gestire al meglio il vantaggio, nonostante i tentativi di rientro da parte di Terpich, Poboni ed Ariani, un trio che garantisce punti a coach Milan. 

Alla fine, comunque, il margine rimane sempre in doppia cifra a favore di Trieste, che dopo il +13 di fine terzo periodo riesce ulteriormente ad allungare nell’ultimo quarto ed a chiudere la contesa a proprio favore: “Nel complesso direi una buona prestazione – il commento di Marco Cerniz -; si inizia a vedere che le cose su cui stiamo lavorando dall’inizio della stagione sono state “digerite”, sia in attacco che in difesa. Ora sarà necessario fare questo tipo di cose con molta più energia, per riuscire ad essere competitivi anche con le formazioni di alto livello”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – CIVIDALE   72 – 53

Pallacanestro Trieste: Millo 2, Giombi 4, Loredan 10, Ferrari, Canziani 4, Gaon 10, Roici 8, Affatato 17, Lomartire 8, Rigo 2, Lenhardt 3, Reale 4. All. Cerniz
Al Most Ristobar: Pagot, Della Bianca, Lisetto, Ariani 14, Bulfoni, Grisi 2, Terpich 16, Poboni 14, Ramadani 7, Dervisevic. All. Milan

Parziali: 19-10; 38-23; 53-40
Arbitri: Degrassi e Fait

Leave a comment