Vince anche la formazione 2011, nel campionato Under 13 Silver: il rientro dalle feste è dolce per il team guidato da Davide Pensabene, che riesce a superare 61 – 50 l’Azzurra in una gara comunque molto equilibrata.
Al PalaTrieste, infatti, il team ospite riesce a tenere la testa avanti con un gioco che dimostra preparazione fisica e reattività, oltre che buonissima attitudine alla lotta: 31 – 34 il punteggio a metà partita, poi il 17 – 9 fatto registrare dai biancorossi riesce a ribaltare l’inerzia nel terzo periodo.
La prestazione di Jogan (28 con 8 rimbalzi e 7 recuperi) è certamente da sottolineare, unitamente ad un Braini da 19 e 12 rimbalzi, ma un paio di giocate di squadra, con “dai e vai” vincenti, ha chiuso definitivamente la partita a favore di una Trieste alla fine vittoriosa con undici punti di margine.
Davide Pensabene, al termine della gara, analizza la prestazione dei suoi: “Un allenatore avrebbe detto che l’importante, dopo un periodo di inattività, sarebbe stato vincere. Io dico che non è così: stiamo ricominciando da capo, se vado a cercare i punti positivi dico che qualcuno ha lavorato bene sul gioco senza palla, ma l’Azzurra è stata più pronta fisicamente e reattiva rispetto a noi. Complimenti a loro e spero che i miei ragazzi abbiano capito dove dobbiamo lavorare per migliorare”.
BASKETRIESTE – AZZURRA ‘A’ 61 – 50
Asd baskeTrieste: Crini 3, Braini 19, Jogan 28, Mastromarino 3, Ceppi, Bernardis, Dilissano 2, Rossetti, Novic 3, Degrassi 3, Miniussi, Viola. All. Pensabene
Parziali: 21-19; 31-34; 48-43