Si chiude con una sconfitta, ma con una prestazione più che positiva, la prima esibizione biancorossa nel Girone C di Divisione Regionale 1, in questo 2024.
Al PalaTrieste, infatti, arriva il Bor Radenska, una delle formazioni più quotate del girone: i ragazzi di Comuzzo non demeritano affatto ed, anzi, offrono una prestazione concreta ed attenta specialmente all’inizio (12 – 4 dopo cinque minuti). Il Bor accusa il colpo nel primo periodo ed infatti Deangeli e soci sono a +3 dopo dieci minuti: con il passare del tempo, ovviamente i più esperti avversari prendono le misure ai giovani di casa e riescono a mettere la testa avanti, proprio prima dell’intervallo lungo (27 – 31).
Gulic (3/5 da due, 3/10 nelle triple) è certamente il più attivo nei punti segnati per Trieste, ma tutto il resto del team si impegna alla grande e non cede di un millimetro ad una compagine di grande concretezza ed esperienza: il Bor ha il merito di proseguire a giocare con cinismo e, nel terzo quarto, sembra poter allungare con sicurezza, portandosi a +9 con dieci minuti da giocare. Il cuore di Deangeli (3/9 da due, 1/3 nelle bombe, 2/3 ai liberi, 9 rimbalzi e 4 recuperi) permette però di accorciare di qualche lunghezza lo svantaggio e si gioca fino alla fine: il Bor, però, ha il cinismo giusto per riuscire a conquistare la vittoria ma la prestazione del team di Comuzzo è assolutamente da rimarcare, per assoluta mancanza di timore reverenziale.
PALLACANESTRO TRIESTE – BOR TRIESTE 56 – 63
Bor Radenska Trieste: Brancati 10, Nisic 1, Gallocchio 8, Mozina 4, Pizziga 5, Sosic 8, Zettin D. 9, Venturini 5, Lettieri 4, Finatti 9. All. Krcalic
Pallacanestro Trieste: Messini, Deangeli 11, Perini, Sabadin, Boscolo 2, Laezza 6, Gulic 19, Traversin 3, Desobgo 5, Doriguzzi 2, Guerrieri 8. All. Comuzzo
Parziali: 15-12; 27-31; 39-48