Gran vittoria, nel campionato Under 14 Elite, per la formazione biancorossa allenata da Marco Cerniz: nel confronto domenicale contro l’Azzurra, formazione che solitamente vinceva con larghi scarti e certamente miglior team del campionato, è arrivato un combattutissimo 58 – 60 che ha regalato i due punti a Perillo e compagni.
Una partita attenta e molto lineare quella di Trieste, che dopo aver chiuso il primo periodo sul meno due è riuscita ad agganciare nel punteggio gli avversari e poi a tenere in mano le redini inerziali della gara nei momenti cruciali.
Azzurra, con l’ottima individualità di Krizman ed un gioco molto quadrato, tiene botta ma non riesce a distanziare una Trieste che ha il merito di creare vantaggi in attacco, riuscendo a rendersi utile con diversi elementi a turno: nell’ultimo quarto, dopo il 51 pari del 30’, Trieste riesce a conquistare un margine di sette lunghezze. Azzurra non si dà per vinta e recupera un paio di possessi, ma i biancorossi tengono duro ed alla fine si impongono con il +2 finale.
Raggiante Marco Cerniz a fine gara: “Gara molto solida, subendo solamente 58 punti in trasferta contro la squadra a mio avviso più forte del girone. Direi un “bravi” ai ragazzi, tenendo ovviamente conto che questo non è un arrivo, come dico sempre, ma uno stimolo per continuare il duro lavoro che stiamo facendo in palestra”.
AZZURRA TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 58 – 60
Azzurra Trieste: Roveredo 7, Ruberti, Kauzki 2, Costantini 4, Brodella 13, Pugliese 6, Cossutta, Barbini, Guzzini 2, Godina, Krizman 18, Finatti 4. All. Ponga
Pallacanestro Trieste: Millo 2, Loredan 6, Ferrari, Devescovi 4, Rampini 2, Perillo 12, Gaon 8, Roici, Affatato 17, Lomartire 7, Lenhardt 2, Canziani. All. Cerniz
Parziali: 18-16; 33-33; 51-51
Arbitri: Pangher e Fait