Bella prestazione, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione guidata da Marco Cerniz e Davide Cantarello: il “derby” con l’Apu Udine, questa volta, termina con una vittoria per 81 – 62, una prestazione nella quale la formazione biancorossa dopo un inizio equilibrato ha gradualmente accelerato.
Le prestazioni del trio Chouenkam – Desobgo – Pernich hanno trascinato Trieste in attacco, ma l’intero team è stato presente e concretissimo nella metà campo difensiva, laddove si è risolta la partita: Udine va sotto in doppia cifra nella ripresa e non riesce più a recuperare, con i padroni di casa che allungano fino al +19 conclusivo.
Marco Cerniz, a fine partita, fa la sua analisi: “Finalmente una partita quadrata, l’abbiamo vinta in difesa ed in attacco abbiamo costruito; possiamo dire che lavorando in palestra, come si può vedere, i risultati arrivano ma non dobbiamo fermarci. Menzione a Perillo che, pur essendo un anno più piccolo degli altri, ha dimostrato grande personalità”.
PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE 81 – 62
Pallacanestro Trieste: Arezzo, Perillo 2, Krstic 3, Dickson 5, Zini 4, Ghezzi, Zangrando, Affatato 2, Pernich 14, Esposito, Chouenkam 28, Desobgo 23. All. Cerniz
Apu Udine: Zacchetti 19, Tonutto Ndiaye 4, Zuliani 1, Bonaccorso ne, Pertoldi 15, Gatti 4, Shmatkov 2, Zampa ne, Viviani, Bjedov 7, Masutti 4, Drusian 6. All. Tonelli
Parziali: 17-17; 36-27; 59-44
Arbitri: Ciocca e Fait