Perde di misura la formazione biancorossa di Stefano Comuzzo nel campionato di Divisione Regionale 1 – Girone C: contro una compagine blasonata come il San Vito targato Cemut, seppur senza Grimaldi e Cernivani, Cinquepalmi e compagni si sono difesi egregiamente nel venerdì sera del PalaCalvola.
Una gara nella quale fin dall’inizio è il San Vito a prendere le redini della gara, grazie all’asse Suzzi – Dedenaro in gran spolvero: qualche punto di Ivan Gulic (15) serve però a non mollare fin da subito ed infatti Trieste riesce a tenersi in partita ed a tenere testa ad un’avversaria più fisica ed esperta. Zeno Cinquepalmi è una presenza in campo e lo conferma con una prova concretissima, specialmente nel secondo periodo, tanto che a metà gara il punteggio recita 31 – 26 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi, il tanto temuto break del Cemut arriva: è l’ex Trieste Andrea Cigliani ad operarlo, ma gli ospiti non si perdono d’animo nemmeno quando ci sono più di dieci punti da recuperare. Il team di Comuzzo ha un Desobgo presentissimo (17) nei pressi del ferro, che insieme a Cinquepalmi sembra poter operare una rimonta quasi clamorosa, ma nel finale è l’esperienza dei locali ad avere la meglio.
Coach Stefano Comuzzo a fine partita: “Stiamo migliorando, dobbiamo avere maggiore continuità. Questo campionato di Divisione Regionale 1 è molto utile per “testarci” contro uomini e dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni minuto di ogni partita per coglierlo come una vera e propria lezione da imparare”.
SAN VITO TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 68 – 63
Cemut San Vito Trieste: Suzzi 8, Cigliani 13, Dedenaro 17, Crotta 13, Schwagel 1, Gregori 4, Mihelj 8, Messini 2, Zorzi 2, Trezzi, Prodani, Tessaris. All. Barzelatto
Pallacanestro Trieste: Deangeli 4, Gulic 15, Desobgo 17, Cinquepalmi 22, Messini 2, Guerrieri 3, Boscolo, Laezza, Crechici, Doriguzzi. All. Comuzzo
Parziali: 18-10; 31-26; 54-41