Doppio appuntamento alla “Rossetti” per il Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste: prima i 2015 e poi i 2015/2016 si sono cimentati in due gare di fila, rispettivamente contro Arcobaleno ed Arcolaghi.
Nella prima gara, valida per il torneo “Primi Canestri” dei 2015, tanto equilibrio confermato anche dal punteggio conclusivo: buono l’esordio di Filippo Lesizza, l’apporto di Gioele Massari e la grinta degli instancabili Martin Jogan e Lucia Mastromarino. “Chiaramente c’è da lavorare – il commento di Davide Destradi -, ma chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Tantissimo equilibrio anche nella seconda sfida in programma alla Rossetti, con l’Arcolaghi che alla fine la spunta per 11 – 13 contro i 2015/2016 di “Dade” Destradi e Federica Bressa: pubblico delle grande occasioni che riempie la palestra a dismisura e i due gruppi che si impegnano alla grande, divertendo e divertendosi.
Alla fine, Destradi commenta così: “Questo è decisamente il gruppo più “rumoroso” che ci siamo mai ritrovati ad allenare, ci troviamo a gestire giocatori in campo e giocatori ancora più attivi in panchina. L’importante è creare il gruppo e, in questo caso, siamo già avanti: poi dobbiamo lavorare sulla coordinazione motoria, che ci permetta di andare meglio a canestro”.
Fra le note di colore, l’entusiasmo ed il sorriso contagioso di Marco Carnelli al suo primo canestro ed i miglioramento di Emanuele Dell’Aglio.
BASKETRIESTE – ARCOBALENO 13 – 11
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2015: Furlanic, Jogan, Mastromarino, Mengucci, Stojkovski, Vitiello, Grillo, Princivalli, Lesizza, Massari, Sperco, Glavina. Istr. Destradi
BASKETRIESTE – ARCOLAGHI 11 – 13
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2015/2016: Carnelli, Bianco, Dussi, Sgubin, Bastiani, Mastromarino, Jogan, Sinatra, Glavina, Dell’Aglio, Calabrese, Pozzetto. Istr. Bressa