Perde in casa la formazione Under 15 Silver guidata da Marco Cerniz e Davide Cantarello: lo scontro con lo Jadran vede Battaglia e soci trovarsi di fronte una compagine molto più attrezzata fisicamente e a livello di centimetri, cosa che fin dal primo periodo crea un divario a favore degli ospiti.
Lo Jadran scatta sul +9 dopo un quarto di gioco, ma Trieste non si dà per vinta e cerca di rispondere anche se il ritardo nel punteggio inizia a scollinare la doppia cifra con il passare dei minuti: Loredan (14, top scorer dei suoi) finalizza alcune pregevoli giocate, ma dall’altra parte i vari Cebulec, Gregori e Spazzal sono bravi a tenere sempre avanti uno Jadran che sfrutta al meglio le dimensioni.
Il margine si amplia nel terzo quarto, dove gli ospiti vanno a +25, divario mantenuto poi nell’ultima frazione nonostante la buona volontà di Trieste, che perde 55 – 80.
Marco Cerniz, al termine della gara, fa la sua analisi: “Direi partita tosta, i nostri miglioramenti individuali sono evidenti, ma adesso bisogna mettersi in testa che è necessario produrre durante tutto l’arco della gara, nonostante ci trovassimo di fronte una formazione fisicamente più grande rispetto alla nostra”.
PALLACANESTRO TRIESTE – JADRAN 55 – 80
Pallacanestro Trieste: Battaglia 7, D’Aniello, Zivanovic 8, Canziani 5, Ferrante 2, Creci, Loredan 14, Bartoli 3, Roici 6, Ferrari 6, Sorrentino, Hedi 2. All. Cerniz
ZKB Jadran: Zanuttin, Hmeljak 8, Cebulec 18, Pipan 13, Spazzal 15, Jeric ne, Renzi, Tasselli 10, Gregori 16. All. Peric
Parziali: 11-20; 31-44; 41-66
Arbitri: Roiaz e Belis