Vittoria soddisfacente, nel campionato Under 14 Elite, per i 2010 di Marco Cerniz e Davide Cantarello: 87 – 53 il finale della gara contro Cordovado, nell’ambito di una partita dove i biancorossi hanno difeso bene per tutti i quaranta minuti di gioco.
In attacco non è la giornata migliore all’inizio: Affatato e soci, pur trovando buone soluzioni, vedono i tiri che non entrano e dunque non riescono a staccarsi dal team pordenonese, che dall’altra parte punta sul funambolico Pivetta (21 per lui). Più sei al termine del primo periodo, poi Trieste continua a costruire ed a correre, insistendo sul proprio piano partita: il secondo quarto vede lo strappo dei locali, che non lasciano passare uno spillo e vanno al riposo sul +24.
Nella ripresa, la gara continua su questo trend, con una buona prestazione di squadra e tiri ben distribuiti: alla fine, nonostante la buona volontà di Cordovado, i due punti vanno a Trieste che termina con cinque elementi in doppia cifra e soddisfa appieno lo staff tecnico.
Coach Cerniz a fine gara: “Sono contento per la prova dei ragazzi, i primi cinque hanno giocato bene ma chi è entrato dalla panchina ha dato un ottimo contributo. Stiamo vedendo sviluppo individuale e di squadra e di questo siamo soddisfatti”.
PALLACANESTRO TRIESTE – CORDOVADO 87 – 53
Pallacanestro Trieste: Millo 12, Giombi, Loredan 5, Ferrari 10, Devescovi 14, Perillo 11, Canziani, Roici 7, Affatato 18, Lomartire 8, Rigo 2, Lenhardt. All. Cerniz
Basket Cordovado: Miniutti 2, Gaiardo R. 2, Delle Vedove, Gaiardo M. 2, Pivetta F. 21, Gentilini 6, Balduino 2, Annecchini 5, Rampazzo ne, Botta, Battiston, Caraman 13. All. Pivetta M.
Parziali: 13-7; 41-17; 57-34
Arbitri: Icardi e Aizza