Skip links

UNDER 17 ECCELLENZA, NON BASTA UN OTTIMO INIZIO A DERTHONA

Prima sconfitta nella seconda fase, per gli Under 17 Eccellenza, sul campo di Derthona: una gara a due facce per il team biancorosso di Alessio Scala, che si piega 89 – 72 dopo aver disputato venti minuti buoni che però non sono serviti per conquistare il referto rosa. 

Se Trieste interpreta alla grande il primo periodo (13 – 23) con un ottimo Bregant dentro l’area, nella seconda frazione la gara diventa più equilibrata perchè Derthona inizia a scatenare due terminali offensivi come Korlatovic e Bellinaso (50 punti in due) e si riavvicina pericolosamente agli ospiti. 

Nella ripresa, l’aggressività e la qualità offensiva di Derthona rimane alta, mentre Trieste non riesce a rispondere ed ecco che arriva lo “stacco” da parte del team di Rocco, che si prende un vantaggio in doppia cifra poi confermato anche nel quarto periodo: non bastano gli sforzi del team ospite, che deve arrendersi con diciassette punti di ritardo. 

Il commento di coach Scala a fine match: “Al di là del risultato, è un peccato perchè abbiamo fatto un ottimo inizio e poi nel secondo periodo abbiamo gestito il risultato ma nella ripresa non abbiamo più capito né come attaccare né come difendere, non siamo stati pronti ad adeguarci ed abbiamo offerto un basket monocorde. L’obiettivo per le prossime partite sarà quello di essere più intelligenti nella lettura di certe situazioni”. 

 

DERTHONA – PALLACANESTRO TRIESTE   89 – 72

Derthona Basket: Korlatovic 29, Chikal ne, Bellinaso 21, Fogliato 5, Bresciani 10, Rey ne, Fonio Fracchia 3, Bordoni 8, Borasi, Demezzi ne, Albertinazzi 10, Quaroni 3. All. Rocco
Pallacanestro Trieste: Tobou Mouafo 14, Colussi 2, Messini, Facchin 8, Traversin 4, Buriani 2, Cossutta 14, Martucci 7, Degrassi 4, Crechici, Chouenkam, Bregant 17. All. Scala

Parziali: 13-23; 42-43; 67-55
Arbitri: Scolaro e Mamone

Leave a comment