Un ultimo quarto opaco compromette il match in trasferta della Serie C biancorossa: sul campo dell’Humus Sacile, peraltro parquet che anche la prossima settimana vedrà il team di Giacomo Piersante protagonista (questa volta contro il Sacile Basket), Camporeale e soci si piegano per 77 – 62 ma non perdono le speranze.
E’ stata una gara nella quale fin da subito è emersa la qualità realizzativa di Colamarino, leader tecnico dei sacilesi che sono riusciti a portarsi avanti sul +7 dopo il primo quarto: la perentoria risposta del baskeTrieste arriva con il consueto apporto difensivo e l’impegno, che portano i loro frutti nel secondo periodo. In più, un Paiano da 18 punti e 7 rimbalzi nei venti minuti iniziali, aiuta tantissimo la causa di un baskeTrieste che impatta nel punteggio all’intervallo lungo.
I problemi stanno nell’arginare la fisicità di Scodeller (12 rimbalzi) sotto canestro, cosa che certamente non è facile: il match è comunque molto equilibrato e la squadra di Piersante lotta alla grande, fino all’ultimo quarto: nei dieci minuti conclusivi, grazie ovviamente all’apporto della coppia Colamarino – Scodeller ed alla solidità di squadra, Sacile ha la meglio con un parziale di 24 – 12 e mette la parola fine ai sogni di gloria di Rolli e soci.
C’è ancora la possibilità di migliorare il proprio posizionamento in classifica per il team di Piersante, che per centrare il sesto posto finale dovrebbe vincere l’ultimo match di campionato e sperare in una contestuale caduta di Corno di Rosazzo: il prossimo weekend sarà decisivo.
HUMUS SACILE – BASKETRIESTE 77 – 62
Humus Sacile: Reams 10, Colamarino 20, Vianello, Dal Bello 3, Freschi 3, Lizzani 2, Scodeller 25, Gri 8, Bertola 4, Masutti, Pennazzato F. 2, Pivetta. All. Pennazzato M.
Asd baskeTrieste: Rolli 10, Paganotto ne, Morgut 8, Camporeale 2, Crnobrnja, Vegnaduzzo 2, Dovera 2, Desobgo 5, Paiano 26, Pesic 2, Pauletto 3, Vecchiet ne. All. Piersante
Parziali: 23-16; 38-38; 53-50
Arbitri: Covacich e Fabbro