Sconfitta netta, nel campionato Under 14 Elite, per la Pallacanestro Trieste: il derby con Azzurra, al PalaRubini, finisce 45 – 75 per gli ospiti, a dispetto di un buonissimo inizio da parte dei locali.
Nel primo periodo, infatti, Affatato e compagni riescono a tenere testa agli avversari, che però mettono sul piatto energia, intensità ed agonismo da vendere: i padroni di casa non riescono a contenere la reazione azzurrina ed abbassano la loro energia, commettendo un sacco di errori e conseguenti palle perse, che portano il punteggio sul 24 – 40 per l’Azzurra a metà gara.
Dopo l’intervallo, Trieste cerca di rimanere in scia rispetto ad un’Azzurra che però colpisce egregiamente in ogni zona del campo: solamente nel quarto periodo i ragazzi di Cerniz riescono parzialmente a reagire, ma il risultato da ragione all’Azzurra, che vince facilmente con un +30 conclusivo.
Marco Cerniz, a fine partita, dice la sua sulla gara: “Sono molto contenti dei primi sei minuti e di una parte del quarto periodo, ma giocare solamente 10/12 minuti in partite di questo tipo non basta assolutamente. Ora dobbiamo lavorare e migliorare affinché il nostro buon rendimento duri per tutti i quaranta minuti”.
PALLACANESTRO TRIESTE – AZZURRA 45 – 75
Pallacanestro Trieste: Giombi 1, Loredan, Ferrari 3, Devescovi 6, Rampini, Perillo 5, Canziani 4, Roici 3, Affatato 10, Lomartire 10, Rigo, Reale 3. All. Cerniz
Azzurra: Roveredo 4, Rella 6, Ruberti 4, Cossutta 5, Kauzki 4, Godina 6, Costantini 8, Finatti 2, Brodella 5, Rossignoli 14, Pugliese 9, Giani 8. All. Ponga
Parziali: 14-15; 24-40; 31-58
Arbitri: Ciocca e Perossa