Partirà domani il Torneo Don Marzari, storica manifestazione della città di Trieste dedicata alla pallacanestro giovanile: il baskeTrieste vi parteciperà, con la formazione Esordienti guidata da Mauro Fornaro, in collaborazione con Francesca Stebez e Gaia Brancati, unitamente al dirigente Massimo Destradi. Proprio con Fornaro, nuovo Responsabile Minibasket biancorosso, abbiamo scambiato un paio di parole dopo i primi giorni di Open Day al PalaTrieste.
Primi giorni in palestra, con gli Open Day Minibasket: la prima domanda è scontata, quali sono le tue sensazioni?
“Le sensazioni sono belle, mi piace l’entusiasmo della società, dello staff tecnico e vedo bambini e genitori venire in palestra con il sorriso che è la cosa più importante”.
La stagione è iniziata da poco, ma all’orizzonte c’è già il primo appuntamento: da domani, infatti parte il Torneo Don Marzari, nel quale saranno impegnati i nostri Esordienti.
“Il torneo è storico a livello nazionale, organizzato da tre importanti società di Trieste; è sempre bello partecipare a questo tipo di manifestazioni, a maggior ragione se svolto a Trieste, dunque nella “nostra” città e organizzato da colleghi bravi e professionali”.
Infine, una tua proiezione sulla stagione entrante: quali saranno i focus sui quali vuoi concentrati in quest’annata?
“Come focus direi entusiasmo e voglia di far bene: nel momento in cui ci sono questi due aspetti i risultati arrivano, a volte attendendo un po, a volte arrivano subito, ma la ricetta è questa: entusiasmo e determinazione”.