Una Under 17 Eccellenza a… 133 all’ora al PalaTrieste: i ragazzi di Alessio Scala e Ferruccio Mengucci superano largamente il Sacile Basket nel confronto del mercoledì sera.
Un’avversaria che, a onor del vero, è composta prevalentemente da elementi del 2009 e dunque è in debito d’esperienza, fisicità ed atletismo rispetto a una Trieste che però non fa sconti e mette la gara in ghiacciaia fin da subito, con soluzioni in campo aperto e attacco che gira alla grande. Tutti gli atleti riescono a rendersi utili e ad andare a bersaglio, con Tobou top scorer (21 per lui) e doppie cifre di Chouenkam, Crechici, Traversin, Buriani e Bregant.
Alessio Scala dice la sua in merito: “Abbiamo giocato una buona pallacanestro a livello offensivo, sia pur se i punti sono arrivati prevalentemente da attacchi a tutto campo. Dobbiamo aumentare la qualità sul gioco a metà campo e diminuire ancora le palle perse, mentre in difesa direi che siamo stati efficaci sulle situazioni di cambio, che abbiamo iniziato a sperimentare da un po”.
PALLACANESTRO TRIESTE – SACILE BASKET 133 – 37
Pallacanestro Trieste: Perini 4, Tobou Mouafo 21, Colussi 2, Messini 8, Facchin 8, Traversin 16, Buriani 14, Pernich 4, Crechici 19, Desobgo 4, Bregant 12, Chouenkam 19. All. Scala
Sacile Basket: Vicentini 5, De Jesus 3, Sanchez Salazar, Cescon, Stinat, Barone, Taiariol, Chiesurin 3, De Zorzi, Sandrini 4, Papes 5, Ripa 14. All. Moretto
Parziali: 37-5; 75-18; 104-32
Arbitri: Bartoli e Zavarella