Inizio con una vittoria, per il gruppo biancorosso impegnato nel campionato Under 14 Gold: i 2011 di Giacomo Piersante espugnano la palestra “Ervatti”, ovvero il fortino del Kontovel, con un netto 57 – 108.
Fin dal principio Trieste prende la testa della corsa, doppiando nel punteggio gli avversari e riuscendo a controllare agilmente il vantaggio: lo staff tecnico da ampio spazio alle rotazioni di squadra, offrendo minuti a tutti ed avendo risposte concrete, che si traducono poi nel +52 conclusivo del quarantesimo minuto.
All’uscita dal campo, coach Giacomo Piersante commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Ovviamente la vittoria conta sempre, ma siamo altrettanto felici per il gruppo che continua a lavorare, tutti quanti sono scesi in campo e sono andati a referto quindi questo è positivo. Mi piace l’entusiasmo che ha questo gruppo, è una cosa che avevo chiesto all’inizio e stiamo avendo delle buone risposte in tal senso: ora dobbiamo continuare a pedalare, lavorando a prescindere da chi sarà l’avversario che ci troveremo di fronte”.
KONTOVEL – PALLACANESTRO TRIESTE 57 – 108
SS SD Kontovel: Blasina 11, Rustja, Skerk, Babich, Barberis, Sossi 2, Ban 2, Peric 1, Grgic 26, Angelini 2, Jark 10. All. Vremec
Pallacanestro Trieste: Degrassi 16, Bernardis 11, Zahar 6, Novic 5, Coccoluto 8, Dilissano 4, Mastromarino 16, Jogan 10, Braini 17, Rossi Casè 5, Jurado 4, Rossetti 4. All. Piersante
Parziali: 14-28; 29-56; 41-79
Arbitri: Sissot e Lorusso