Skip links

UNDER 17 SILVER, VITTORIA CONTRO IL SANTOS ‘B’

Vince il team biancorosso di Alessio Scala anche nella seconda gara del campionato Under 17 Silver: opposti sempre al Santos, questa volta con il team ‘B’ dunque composto da parietà del 2009, Dickson e soci hanno sofferto una partenza un po scarica, con il Santos che ha fatto la voce grossa riuscendo a portarsi sul +3 dopo dieci minuti, grazie all’ottima prestazione di Bittolo Bon. Con il passare dei minuti, però, il margine viene colmato prima con una serie di iniziative individuali importanti ma costruite sempre all’interno delle regole dello staff: i vari Falcomer, Krstic, Gyppaz e Petrucci sono fondamentali per la rimonta ed il 25 – 9 con cui il risultato viene ribaltato. 

La difesa funziona, prova ne siano i 14 punti subiti nei due quarti centrali e Trieste, in questa maniera, conquista un margine sempre più concreto: il Santos cerca di cambiare le carte in tavola nell’ultimo periodo, mettendosi a zona e facendo fare più fatica a una Trieste che però riesce comunque ad avere qualche risultato positivo, provando qualcosa di diverso e faticando un po di più in difesa. 

Alla fine, però, il vantaggio accumulato non viene limato completamente e i biancorossi possono festeggiare, chiudendo con un meritato +18. 

PALLACANESTRO TRIESTE – SANTOS ‘B’   70 – 52

Pallacanestro Trieste: Roici, Sorrentino, Dickson 4, Krstic 14, Zivanovic, Ferrari 6, Falcomer 22, Lenhardt, Gyppaz 10, Ferrante, Petrucci 14. All. Scala
Santos ‘B’: Bettolò Bon 19, Marrazzo, Gangala 2, Zangrando, Indri 1, Mezzina 4, Rondinella 6, Tagliapietra 2, Pippan 1, Cossutti, Riva De Onestis 9, Busolo 6. All. Toscano 

Parziali: 17-20; 42-29; 58-34
Arbitri: Almerigogna e Lorusso

Leave a comment