Vittoria in trasferta, ma con qualche passo indietro a livello di qualità di gioco, per il baskeTrieste nel campionato Under 14 Regionale: in quel di Gradisca, i ragazzi di Davide Cantarello si impongono 57 – 75, riuscendo a staccarsi dai padroni di casa in maniera netta solamente nel finale.
Peressin (28 punti) trascina i padroni di casa, mentre dall’altra parte Tomasini risponde e altri due elementi come Viola e Tollini chiudono in doppia cifra: alla fine è ugualmente vittoria, ma la qualità della prestazione passa attraverso l’analisi finale di Davide Cantarello.
“Salviamo solo il risultato, per i ragazzi l’idea di vincere è importante – così il tecnico biancorosso -, per il resto abbiamo fatto un paio di passi indietro rispetto alla voglia di difendere e giocare insieme, cosa che può essere normale a quest’età, ma è importante averne la consapevolezza e provare a limitare queste problematiche”.
BASKET GRADISCA – BASKETRIESTE 57 – 75
ASD Basket Gradisca: Francescon 4, Scicutella, Ballocco, Zaratin, Vasile, Cirkovic 2, Deotto 2, Braidot 4, Peressin 28, Fulizio, Greco 17
baskeTrieste: Nemi ne, Masnada, Minuissi 8, Tomasini 26, Gustini 5, Viola 16, Cenni, Tollini 11, Depau 2, Garzia 4, Novak 3, Vitiello.
Parziali: 11-18; 28-36; 46-55