Skip links

GLI UNDER 17 REGIONALI TRIONFANO A MONFALCONE: +24 FINALE

Vittoria in trasferta per il team biancorosso impegnato nel campionato Under 17 regionale: in quel di Monfalcone, i ragazzi di Scala conquistano la vittoria per 43 – 67 contro la locale Falconstar, in una partita dove a onor del vero l’allungo che ha appesantito il margine è stato fatto negli ultimi quattro minuti e mezzo. 

La partenza della gara è una fotocopia dell’ultima esibizione di Trieste, ovvero con il freno a mano tirato: tutto questo si traduce in una buona prestazione della Falconstar, che si disimpegna bene e riesce a mettere in difficoltà Trieste, andando sul +4 dopo dieci minuti. Con il passare del tempo, però, il sodalizio biancorosso registra la difesa, smette di concedere facili uno contro uno e secondi tiri e ribalta l’inerzia dell’incontro: dopo il +3 di metà match, si continua con linearità in attacco ed il margine nella ripresa è sempre attorno alla doppia cifra, fino all’allungo nell’ultimo periodo che regala il +24 conclusivo. 

Soddisfatto coach Alessio Scala: “Dobbiamo imparare a essere un po meno monotoni e prevedibili nell’arco dei quaranta minuti, ma in generale è stata un’ottima prova, con tutti e dodici che hanno avuto spazio. Peraltro, vorrei sottolineare come la gara sia stato un buonissimo spot per il campionato Under 17 Regionale, con qualità di gioco, avversari che hanno onorato al meglio l’impegno e due giovanissimi arbitri che hanno saputo tenere in mano le redini dell’incontro”. 

FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE   43 – 67

Falconstar Monfalcone: Tonut, Dapas 3, Titonel, Musat, Struchel 7, Gleria 1, Glavich 8, Miniussi 4, Jerbi, Ferino 6, Beni 14, Jovcic 2. All. Bragato
Pallacanestro Trieste: Perillo 3, Sorrentino, Dickson 4, Rampini, Krstic 16, Zivanovic 4, Millo 2, Falcomer 17, Lomartire, Gyppaz 12, Ferrante, Petrucci 9. All. Scala

Parziali: 18-14; 27-30; 34-44
Arbitri: Ferraro e Fain