Skip links

UNDER 17 ECCELLENZA, TRIESTE NON FA SCONTI A CERVIGNANO

Vittoria netta, al PalaTrieste, per gli Under 17 Eccellenza allenati da Alessio Scala: contro la Chiurlo Tec Cervignano, infatti, è arrivato un referto rosa con un perentorio 108 – 50, frutto di un primo periodo davvero da urlo di Perini e soci, abilissimi a partire in maniera attenta e concentrata. 

Cervignano, infatti, fa una fatica tremenda a trovare il canestro, tanto che segna 5 punti in 10’ di cui una tripla allo scadere del primo periodo dopo una difesa “bucata” da parte dei biancorossi: la gara si mette in discesa, anche se nella seconda frazione c’è un po di rilassatezza da parte dei locali, cosa che Cervignano punisce con 19 punti a bersaglio. 

Al rientro in campo, dopo il riposo lungo, la gara però torna da parte di Trieste, che non ha troppi problemi a portarla in fondo con un margine molto ampio: “Direi buona prova – le parole di Alessio Scala -, abbiamo fatto bene sia in attacco che in difesa, sia con iniziative tutto campo che a metà campo. L’unico neo è stato il secondo periodo nel quale ci siamo un po rilassati, ma parlandone in spogliatoio le cose si sono rimesse a posto, ed è stato positivo che tutti quanti siano andati a referto”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – CERVIGNANO   108 – 50

Pallacanestro Trieste: Perini 4, Tobou Mouafo 11, Colussi 9, Messini 7, Facchin 10, Traversin 10, Buriani 14, Crechici 12, Desobgo 18, Bregant 13. All. Scala
Chiurlo Tec Cervignano: Rigonat, Ferigutti 3, Coronica 5, Favaro 2, Errichiello 9, Minin 9, Razza 4, Cecchin 2, Movia 4, Tomasin 9, Piovesan 3. All. Portelli

Parziali: 28-5; 57-26; 78-39
Arbitri: Covacich e Gobbo

Leave a comment