Skip links

PRIMA SCONFITTA PER GLI UNDER 14 GOLD NEL BIG MATCH CON UDINE

Cade in casa, al PalaTrieste, la formazione Under 14 Gold biancorossa allenata da Giacomo Piersante: è l’occasione del derby con l’Apu Udine, nonché un confronto fra due formazioni a punteggio pieno, e ne emerge una gara costantemente in equilibrio dove però sono i friulani a tenere sempre la testa avanti, sia pur di poco. 

Guidati da un Agnolin strepitoso (29 punti per lui) e potendo contare su una fisicità superiore rispetto a Trieste, gli udinesi nell’ultimo quarto hanno il merito di concedere solamente cinque punti in dieci minuti ad una Trieste che ci prova, ma che probabilmente al momento non è ancora pronta come l’Apu. In casa biancorossa, non sono sufficienti le doppie cifre di Braini e Jogan e, alla fine, il successo va agli ospiti con il punteggio di 54 – 64.

La disamina della gara spetta a coach Giacomo Piersante: “Questa partita sarà certamente un punto di ripartenza; come ho detto ai ragazzi, non mi interessava tanto il risultato quanto vedere se fossimo pronti a competere con questo tipo di formazioni e vedere se riuscivamo a fare bene tutto quello che avevamo fatto fino ad adesso. Tirando le somme, posso dire che sappiamo da dove dobbiamo ripartire e dobbiamo lavorarci su, da un certo punto di vista sono contento di aver incontrato un team che ci ha messo in difficoltà, perchè da oggi ripartiremo a lavorare più forte di prima”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE   54 – 64

Pallacanestro Trieste: Degrassi 2, Bernardis 4, Baici, Novic 6, Coccoluto 7, Dilissano, Mastromarino 6, Jogan 13, Braini 14, Rossi Casè, Jurado, Rossetti. All. Piersante
Apu Udine: Agnolin 29, Camilotti 6, Carmassi, Barbina, Zuliani, Clementin, Degrada 2, Agosto 2, De Bernardo, Bosch Corona 4, Basso 10, Debellis 5. All. Tonelli

Parziali: 11-12; 26-32; 49-51
Arbitri: Almerigogna e Tamburrano