Vittoria netta, al PalaTrieste, per la formazione Under 15 di Marco Cerniz che si impone per 80 – 49 sulla Longobardi Cividale: una partita subito presa in mano da Trieste, che accoglie Ceper al rientro dopo l’infortunio e infila subito un 25 – 10 nel primo periodo.
Cividale cerca di reagire con le giocate di Ariani, ma non riesce a stare dietro ai ritmi dei biancorossi, che sfruttano la vena di Affatato (15 punti) ed un buonissimo approccio di Reale, molto presente a tutto campo: dopo il +19 di metà gara, il margine biancorosso si amplia ulteriormente nella ripresa, con una prestazione attenta che tocca infine i trentuno punti di scarto.
Coach Marco Cerniz a fine match: “Direi una partita positiva, abbiamo mandato un buon segnale ed ora dobbiamo continuare così. Sono contento dell’esordio di Ceper, che sicuramente potrà darci una grossa mano da qui a fine campionato, e dei miglioramenti di Reale, che si sta impegnando molto”.
PALLACANESTRO TRIESTE – LONGOBARDI CIVIDALE 80 – 49
Pallacanestro Trieste: Ferrari 5, Millo 4, Loredan, Perillo 7, Canziani 6, Gaon 10, Roici 8, Affatato 15, Lenhardt 6, Reale 14, Ceper, Chert 2. All. Cerniz
Longobardi Cividale: Vizzutti, Cera, Pagot 8, Della Bianca, Donkeng Temgou 2, Ariani 12, Grisi, Terpich 14, Poboni 5, Ramadani 5, Re 2, Dervisevic. All. Milan
Parziali: 25-10; 45-26; 66-38
Arbitri: Icardi e Bernazza