Skip links

UNDER 17 REGIONALE: TRIESTE BENE PER 33 MINUTI, POI ARRIVA IL KO

Prima sconfitta nel campionato Under 17 Regionale per i ragazzi di Alessio Scala, che nella “trasferta” contro il Basket4Trieste cadono per 75 – 69 al termine di una bella partita. 

Una gara utile per imparare molte cose, da parte del team di Scala, che riesce ad andare in vantaggio concretamente nei primi venti minuti: il duello LeoniFalcomer (36 punti a testa per i due giocatori) accende sicuramente il match, ma gli ospiti giocano bene contro un team di ottima qualità e che ha saputo alternare difesa a uomo, zona e triangolo-e-due. 

L’esperienza di coach Fabio Sancin si fa sentire, ma dall’altra parte la risposta di Trieste è positiva, tanto che all’intervallo lungo Krstic e soci sono a +10: per 33 minuti circa i biancorossi conducono la gara, poi nell’ultimo periodo il Basket4Trieste è abile a non mollare di un centimetro e mettere sul campo quell’intensità agonistica necessaria che provoca scompiglio nelle file del team di Scala. Una “bagarre cestistica” positiva per i locali, che riescono a mandare in confusione una Trieste che perde il bandolo della matassa e si perde in proteste, chiudendo con una sconfitta di sei. 

Il commento di coach Alessio Scala. “E’ stata sicuramente un’esperienza importante per noi, con una gara disputata contro un team di buonissimo livello. Quello che abbiamo appreso? Sicuramente dobbiamo essere capaci di non farci travolgere da quello che succede attorno al campo e poi dobbiamo lamentarci molto di meno, non penso che possiamo permettercelo; positivo, però, il fatto che siamo riusciti a giocare bene contro situazioni di zona che finora non avevamo mai visto, creando della buona pallacanestro”. 

 

BASKET4TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE   75 – 69

Basket4Trieste: Dell’Erba ne, Sardos Albertini 10, Benussi 6, Speranza, Pizzul 4, Dalla Giacoma 1, Sancin P.P. 8, Leoni 36, Ausilio ne, Covalizza ne, Babejic ne, Vesnaver 10. All. Sancin F.
Pallacanestro Trieste: Ferrari, Sorrentino, Dickson 5, Rigo 2, Krstic 19, Zivanovic, Giombi, Falcomer 36, Rampini 2, Gyppaz, Ferrante ne, Petrucci 3. All. Scala

Parziali: 16-21; 28-38; 52-58
Arbitri: Pangher e Tamburrano