Ottimo successo, nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, per la Festa Minibasket di baskeTrieste SSD: al PalaTrieste, il settore minibasket biancorosso insieme ai “cugini” del Centro Coselli Trieste si è ritrovato per festeggiare al meglio le festività e chiudere il 2024 ritrovandosi tutti assieme.
Tante le presenze, sia di mini-atleti che di genitori, e festa perfettamente riuscita grazie all’impegno dello staff tecnico ed organizzativo biancorosso, con il cammeo della presentazione del nuovo sponsor Autoscuola Russo, che è stato introdotto a tutti i presenti: l’evento ha vissuto anche un tocco “di Serie A”, vista la partecipazione dei giocatori di Pallacanestro Trieste con la delegazione formata da capitan Lodovico Deangeli, Stefano Bossi e Jeff Brooks.
Così il Responsabile Minibasket di Pallacanestro Trieste e Centro Coselli, Mauro Fornaro: “Sono molto contento di come è andata la festa, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. “Minibasket for Life” è il claim del nostro settore minibasket, visto che tale disciplina per noi non significa solamente vincere, perdere o creare giocatori ma è anche il fatto di dare importanza all’aspetto socio-relazionale. La festa è stata un’occasione di conoscerci meglio e condividere tutti insieme un momento importante, con l’obiettivo di crescere dal punto di vista umano e, perchè no, di far del bene, visto che partecipiamo al progetto di Fip Nazionale “Porta un giocattolo, regala Un Sorriso”, con la raccolta di giocattoli che doneremo al Burlo Garofolo”.
Il Presidente di baskeTrieste, Luigi Bonano: “Che dire di più? Il nostro referente Mauro ha già detto molto, ma personalmente vorrei spendere una parola per il nostro staff minibasket, che è stato perfetto nell’impegno dedicato all’organizzazione. E’ stata una bella occasione per vedere tutti i nostri bimbi riuniti in un’unica location, nell’ottica di alimentare costantemente la loro passione e l’amore per questo sport: come società ci stiamo impegnando per far sì che possano apprezzare al massimo la pallacanestro ma al tempo stesso divertirsi e avere un’educazione sportiva che possa aiutarli a sviluppare al meglio la mentalità cestistica che vogliamo forgiare in tutti gli atleti della nostra società”.