Finisce con un’altra vittoria il “tour de force” di coach Alessio Scala, che dopo aver disputato un match con gli Under 17 Regionali nel pomeriggio, alla sera è di scena con gli Under 17 Eccellenza a Monfalcone.
C’è il derby contro lo Jadran, che viene vinto 59 – 93 da parte dei biancorossi: lo scarto, però, nasconde alcune note di miglioramento in casa Trieste visto che i carsolini interpretano la gara impostandola sull’intensità, cercando di attaccare al massimo con ritmo e in avvicinamento a canestro la formazione biancorossa.
Trieste risponde con le iniziative di Tobou e i punti di Chouenkam, offrendo una prestazione certamente positiva in attacco, ma subendo un po il gioco dello Jadran, cosa che alla fine non soddisfa lo stakanovista Scala, che dopo 80 minuti suddivisi in due gare differenti ha comunque la lucidità per fare un’analisi concreta della gara: “In attacco siamo stati bravi sia a metà campo che a tutto campo, mentre in difesa facciamo ancora fatica a contenere le iniziative in avvicinamento ed abbiamo avuto qualche disattenzione su situazioni che riteniamo “semplici”. Dobbiamo essere più concentrati, questo è tutto”.
JADRAN – PALLACANESTRO TRIESTE 59 – 93
Jadran Trieste: Sabadin 21, Hmeljak 3, Zini 2, Salvi 8, Gregori 6, Bidoia 6, Bratus, Pipan, Renzi 2, Tasselli, Ciacchi 11. All. Bazzarini
Pallacanestro Trieste: Balde 5, Perini, Tobou Mouafo 24, Colussi 3, Messini 1, Facchin 3, Traversin 4, Buriani 8, Crechici 12, Desobgo 7, Bregant 8, Chouenkam 18. All. Scala
Parziali: 19-26; 26-42; 41-67
Arbitri: Carbonera e Vendrame