Una ricorrenza importante, per ricordare una persona che per il settore giovanile biancorosso e, in generale, per tutta la società, ha lasciato decisamente un segno.
Nella giornata di lunedì 23 dicembre 2024, al PalaTrieste, si terrà l’edizione 2024 del Torneo “Io Tifo Sveva”. Una data importante, quella del 23, e voluta appositamente perchè in quella giornata avrebbe festeggiato il compleanno proprio la piccola Sveva, dunque un evento che si arricchisce di ulteriore significato.
Riservata ai nati nel 2015, la manifestazione vedrà scendere sul parquet del PalaTrieste, oltre ai padroni di casa del baskeTrieste, anche i BabyFalcons insieme alla US Goriziana, al Centro Coselli, all’Azzurra ed al Basket Motta.
Dalle 15.00 alle 18.00, Campo A e Campo B dell’impianto di Via Flavia verranno animati da gare avvincenti e puro divertimento, per trascorrere un pomeriggio di gioco e al tempo stesso ricordare la piccola Sveva, che è stata un simbolo di volontà, tenacia e grinta: l’Associazione #IoTifoSveva sarà ovviamente in prima linea, insieme allo staff tecnico di baskeTrieste, per dar vita ad un torneo che farà respirare spirito natalizio e di solidarietà al PalaTrieste.
Così Luigi Bonano, Presidente di baskeTrieste: “Per noi, ricordare Sveva è sempre importante. E’ stata e sarà sempre fonte d’ispirazione per la sua voglia di vivere e la sua tenacia e ricordarla con un evento ad hoc è un qualcosa che per noi conta veramente tanto. Non vediamo l’ora di vedere tutti i partecipanti sul parquet del PalaTrieste, siamo emozionati e felici al tempo stesso, vi aspettiamo”!