Skip links

LA SERIE C CHIUDE L’ANNO CON UNA SCONFITTA

Sconfitta 49 – 61 nell’ultima esibizione dell’anno, per il baskeTrieste di Serie C: contro la Vis Spilimbergo, i biancorossi si piegano dopo una gara nella quale le percentuali sono state veramente basse e Obljubech e soci, fatta eccezione per il primo periodo, non hanno mai impensierito i mosaicisti. 

E’ Davide Paiano (9 punti in 10’) che tiene le file dell’attacco di casa nella prima frazione, unito ad un paio di realizzazioni del 2007 Martucci: dall’altra parte, però, la Vis si sorregge sulle iniziative dello scatenato Tommaso Gallizia, che piazza tre triple e porta a +3 gli ospiti. Nella seconda frazione inizia la sterilità offensiva del baskeTrieste, che non riesce più a sbloccarsi e lascia strada libera ad una Vis che concede pochissimo e, pur non esaltando sul fronte offensivo, colleziona un margine in doppia cifra che poi non mollerà più fino alla fine della gara. 

Non servono gli sforzi di coach Marco Cerniz, che per questo turno sostituisce come head coach l’assente Giacomo Piersante: alla fine è referto rosa per la Vis, che conquista meritatamente i due punti. 

BASKETRIESTE – VIS SPILIMBERGO   49 – 61

baskeTrieste: Di Rienzo, Cinquepalmi 2, Obljubech 8, Crnobrnja ne, Degrassi 4, Morgut 2, Martucci 6, Desobgo 9, Paiano 12, Mueller, Pauletto 4, Guerrieri 2. All. Cerniz
Vis Spilimbergo: Gallizia A. 6, Tesolat, Bertuzzi 3, Considine 4, Varuzza 10, Morello 5, Margjonaj, Studzinskij 2, Gallizia T. 27, Sovran 4. All. Starnoni

Parziali: 19-22; 26-37; 34-51
Arbitri: Gattullo e Dalibert

Leave a comment