Skip links

GLI UNDER 14 GOLD VINCONO AGEVOLMENTE CONTRO LA DE MUNARI LUCIANO

Vittoria semplice, per gli Under 14 Gold opposti alla De Munari Luciano di coach Miniussi: 100 – 37 il risultato finale nell’ultimo impegno di campionato prima del 2025, in attesa di partire per il Memorial Zanatta a cavallo delle feste. 

Partita risolta abbastanza agevolmente per i biancorossi, impegnati nella domenica mattina del PalaTrieste: dopo un primo quarto in cui la De Munari Luciano gioca benissimo, riuscendo a terminare avanti di uno, l’inerzia viene ribaltata completamente nella seconda frazione grazie al parziale di 28 – 5 per Jogan e soci, che mettono subito un margine di vantaggio importante e poi ampliano ulteriormente tale forbice, fino ad arrivare al +63 conclusivo.

Nota positiva, in casa triestina, è il ritorno in campo di Gianluca Ceppi dopo l’infortunio di inizio stagione nell’amichevole con la Fortitudo Bologna: il giocatore di Piersante è tornato ad assaporare il parquet e si è anche preso lo sfizio di andare a canestro. 

La sintesi di coach Piersante: “Da un lato sono contento perchè stiamo provando a fare le cose che ci siamo fissati di fare e tutti quanti sono riusciti a giocare, cercando di fare quel passettino in avanti in più. Dall’altra parte, a prescindere dal risultato, se vogliamo diventare un team solido dobbiamo essere sempre concentrati, senza perdere di vista i nostri punti forti ovvero la corsa, l’atletismo, la fisicità e il non avere paura, non importa se si finisce con un tiro sbagliato o un errore. Siamo contenti di chiudere l’anno in questa maniera, ora faremo qualche seduta di allenamento prima del torneo Zanatta, che sicuramente ci fornirà ulteriori spunti su cui lavorare e cercare di migliorare”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – DE MUNARI LUCIANO   100 – 37

Pallacanestro Trieste: Degrassi 10, Bernardis 8, Baici 12, Novic 4, Coccoluto 9, Dilissano 9, Mastromarino 15, Jogan 15, Rossi Casè 6, Ceppi 2, Jurado 6, Rossetti 4. All. Piersante
De Munari Luciano: Diviach, Maggiore, Olenik 4, Brezigar 9, Falcomer 2, Gon 9, Subiaco, Zhou, Kelly 4, Benich 2, Brumat 7. All. Miniussi

Parziali: 15-16; 43-21; 74-29
Arbitri: Pangher e Melis

Leave a comment