Primo torneo “fuori casa” per i ragazzi 2015/2016 di baskeTrieste, impegnati per tre giorni al Torneo di Conegliano – Winter Cup, evento riservato proprio a tali annate.
Tante formazioni di livello e provenienti da tutta l’Italia, un’esperienza certamente utile per il team guidato dagli istruttori Davide Destradi e Francesca Stebez, con il supporto organizzativo di Alessia Fragiacomo.
Il risultato finale, un settimo posto strappato a Codroipo con un +2 conclusivo, è passato attraverso il confronto con formazioni decisamente buone quali Olimpia Milano, Budrio e Reyer Venezia: “Una buona esperienza per i nostri mini atleti – il commento di Francesca Stebez -, che hanno potuto confrontarsi con un minibasket un po più competitivo. Nelle prime gare si sono trovati un po spaesati, ma negli ultimi due incontri abbiamo visto molta più grinta e voglia di prendersi il pallone per fare poi delle buone giocate. Da domani, feste finite e si torna in palestra per allenarci ancora meglio, con la consapevolezza delle aree su cui lavorare”.