Vince 50 – 62 in trasferta la formazione Under 17 Regionale di Alessio Scala e Ferruccio Mengucci, al primo impegno del 2025: di scena al PalaKlabjan di Dolina per affrontare il Breg di Klemen Kladnik, i biancorossi si sono imposti al termine di una partita con percentuali basse e ritmo non altissimo.
Il Breg riesce a tenersi vicino agli ospiti nel primo quarto, poi Trieste inizia a controllare il punteggio toccando un margine in doppia cifra nella seconda frazione: la prestazione individuale di Falcomer (28), ben coadiuvato da Krstic, permette comunque agli ospiti di tenere la testa avanti, anche se negli ultimi quattro minuti il Breg cerca prepotentemente di rientrare, non riuscendoci e chiudendo con la sconfitta.
Il commento di coach Scala a fine gara: “Direi che per la quantità e la qualità degli allenamenti che abbiamo fatto durante lo stop natalizio potevamo aspirare a qualcosa di più, comunque abbiamo fatto discrete giocate più a livello individuale che di gruppo. Dobbiamo riprendere l’amalgama del gioco che avevamo qualche settimana fa”.
BREG – PALLACANESTRO TRIESTE 50 – 62
Breg: Smotlak, Ferluga 2, Basso 20, Crismanich 6, Savoia 2, Gabric, Klabjan 3, Verri ne, Ota ne, Pecar 17, Koljan. All. Kladnik
Pallacanestro Trieste: Sorrentino, Dickson 12, Millo, Krstic 18, Loredan 2, Falcomer 28, Rigo, Rampini, Gyppaz, Petrucci 2. All. Scala
Parziali: 14-19; 29-40; 35-51
Arbitri: Ciocca e Bernazza