Skip links

UNDER 17 REGIONALI, GIOCO DI SQUADRA POSITIVO CONTRO I SALESIANI

Netta affermazione casalinga per la formazione Under 17 Regionale, allenata da Alessio Scala e Ferruccio Mengucci, nel confronto con i Salesiani Don Bosco: 104 – 30 il risultato finale a favore dei biancorossi, nell’ambito di una gara dove il rendimento è stato molto lineare ed i minuti sono stati equamente spartiti nella rosa. 

Falcomer (33 punti) in gran spolvero, ma doppie cifre anche per il trio Dickson – Krstic – Petrucci, con un margine che si è esponenzialmente ampliato con il passare dei minuti. Alla fine, oltre settanta i punti di scarto ma il segnale più positivo è stato il rendimento di squadra, con un gioco migliorato come conferma anche coach Alessio Scala a fine gara. 

Quello che è più importante – le parole del tecnico – è stato il fatto che, dopo la ripresa post-pausa natalizia, avevamo giocato con il Breg vincendo ma faticando a livello di pallacanestro, mentre oggi abbiamo rivisto passi avanti. Nella prossima settimana avremo due gare, questo è positivo perchè giocando molto possiamo progredire ulteriormente”. 


PALLACANESTRO TRIESTE – SALESIANI   104 – 30

Pallacanestro Trieste: Roici 5, Sorrentino 4, Dickson 16, Giombi 3, Canziani, Krstic 15, Lenhardt 9, Falcomer 33, Gyppaz 5, Petrucci 14. All. Scala
Salesiani Don Bosco: Peratelli 5, Reia 2, Rampini 4, Debernardi, Gallinaro 6, Peratelli 2, Samani 2, Visintin 9. All. Scabini

Parziali: 30-8; 49-11; 80-19
Arbitri: Longo e Aizza