Skip links

LA UNDER 19 ECCELLENZA SI FERMA CONTRO IL PETRARCA PADOVA

Sconfitta in quel di Padova, per la formazione Under 19 Eccellenza: contro il Petrarca, i ragazzi di Stefano Comuzzo si sono arresi per 63 – 51, al termine di una gara ricca di errori e dove le difese hanno certamente prevalso sugli attacchi. 

Nel primo periodo si capisce subito che non sarà una gara ai 100 all’ora, visto il 14 – 13 del 10’: in casa Padova è Zampieri che si mette in luce, mentre dall’altra parte Trieste non si fa staccare, ma è nel secondo periodo che la produzione offensiva biancorossa rimane insufficiente, mentre il Petrarca ha dei guizzi con Manganotti e capitan D’Argento. 

A metà gara siamo sul +9 per i veneti, che in qualche maniera riescono sempre a rintuzzare una Trieste che si affida alle iniziative di Paiano: senza Obljubech, gli ospiti sono mancanti di una risorsa offensiva di livello e anche da qui i problemi in attacco, tanto che a fine terzo quarto Padova avanza in doppia cifra e poi riesce a concludere con la vittoria di dodici. 

PETRARCA PADOVA – PALLACANESTRO TRIESTE   63 – 51

Petrarca Padova: Diserò, Visonà ne, Chapelli 10, Venturato 3, Lojacono, Zampieri 10, Boscolo, Guerra 4, Pendin 5, Manganotti 18, D’Argento 9, Olcese 2. All. Cilio
Pallacanestro Trieste: Colussi 7, Tobou Mouafo, Di Rienzo 4, Chouenkam, Cinquepalmi 5, Degrassi 2, Cossutta 7, Guerrieri 2, Martucci 2, Vecchiet 5, Paiano 15, Mueller. All. Comuzzo

Parziali: 14-13; 32-23; 51-40
Arbitri: Tognazzo e Fantacuzzi