Skip links

OTTIMA ESPERIENZA A BELGRADO PER GLI UNDER 14

Termina con un tredicesimo posto conclusivo, ma un’esperienza davvero di rilievo, l’avventura della formazione Under 14 Gold in quel di Belgrado: impegnata dal 16 al 19 gennaio nella quarta edizione del Winter International Basketball Tournament, la formazione di Giacomo Piersante è caduta nelle prime tre gare contro MZT Skopje, KK Buba Basketball e Partizan Belgrado, mostrando però solidità e riuscendo a non farsi distanziare troppo nel punteggio. 

Nelle due giornate conclusive, arriva una vittoria contro il KK Jance per 60 – 46, riuscendo quindi ad aggiudicarsi la finale di consolazione contro il KK Galeb con il punteggio di 65 – 47. 

A chiusura dell’evento, le parole di Giacomo Piersante: “Abbiamo fatto qualche passo avanti dal punto di vista tecnico rispetto al torneo di Treviso, certo ci manca ancora quel piccolo step per fare il salto di qualità. Nelle prime tre gare abbiamo pagato un po di immaturità nei momenti cruciali delle partite, poi nella fase finale a prescindere dalle vittorie, sono contento di come sono stati in campo i miei ragazzi. Siamo riusciti a fare quello che avremmo dovuto mostrare anche nelle gare precedenti, sia dal punto offensivo che difensivo. Abbiamo tanto da lavorare, ma quest’esperienza sicuramente ci sarà d’aiuto: personalmente, vorrei ringraziare davvero tanto il mio staff, ovvero Tommaso Sverko per il supporto tecnico in panchina, unitamente ai dirigenti Iris Pussini e Giacomo Manià, super propositivi e bravi nel fare funzionare alla perfezione questa macchina, senza poi dimenticare Stefano Miniussi e Luca Vavassori che, anche se non erano con noi, fanno quotidianamente un grandissimo lavoro”.