Bella vittoria, nel campionato Under 15 Eccellenza, per i biancorossi di Marco Cerniz e Davide Cantarello: 87 – 61 il finale al PalaTrieste contro il ZKB Dom, nell’ambito di una gara dove il gioco di squadra è stato equilibrato e fin dal principio i locali hanno dato una netta accelerata.
Ben 37 i punti segnati nel primo periodo, con un margine in doppia cifra dopo dieci minuti e a seguire il “doppiaggio” a metà match: vittoria mai in discussione, ma concentrazione sempre alta per i biancorossi, che non mollano mai la presa ed alla fine si conquistano una meritata vittoria con un +26 finale.
Così coach Marco Cerniz: “Direi una prestazione di alta qualità offensiva, abbiamo costruito buoni tiri e giocato di squadra, usando le letture giuste. Il lavoro individuale che abbiamo iniziato da due settimane si inizia a vedere, sia per quel che riguarda gli esterni che per i lunghi. Continuiamo però a lavorare, l’obiettivo è sempre il miglioramento individuale”.
PALLACANESTRO TRIESTE – ZKB DOM 87 – 61
Pallacanestro Trieste: Ferrari 11, Millo 8, Loredan 2, Rampini, Perillo 15, Roici 8, Affatato 8, Devescovi 4, Reale 5, Ceper 8, Rigo 4, Lomartire 13. All. Cerniz
Parziali: 37-23; 60-30; 82-40