Skip links

LA UNDER 13 BASTIANI PAGA UN PRIMO TEMPO SENZA INTENSITA’

Sconfitta di nove lunghezze in casa, per il Bastiani baskeTrieste nel campionato Under 13: 48 – 57 il risultato finale della partita contro Azzurra ‘A’, nell’ambito di un match dai due volti per la formazione allenata da Davide Cantarello. 

I primi due periodi, infatti, sono assolutamente appannaggio della formazione ospite, che mette subito in chiaro con intensità e precisione l’intenzione di mettere le mani sulla gara, conquistando un margine di 24 lunghezze (13 – 37) all’intervallo lungo. 

I biancorossi accusano il fatto di non mettere la stessa intensità rispetto ad Azzurra, ma nel terzo periodo e nella quarta frazione arriva una pronta reazione: il vantaggio degli ospiti si dimezza nel terzo periodo, poi il baskeTrieste riesce a scendere sotto la doppia cifra da recuperare ma oramai è troppo tardi e i due punti vanno agli azzurrini. 

Coach Davide Cantarello commenta così la gara: “Come spesso ci capita, siamo ancora troppo individualisti in attacco e concediamo molto in difesa; questi sono spunti sui quali allenarsi in palestra per poter migliorare”. 

BASKETRIESTE – AZZURRA ‘A’   48 – 57

Bastiani baskeTrieste: Bartoli, Miniussi, Tomasini 5, Baici 20, Gustini 2, Basezzi ne, Nemi, Vitiello ne, Tollini 6, Viola 13, Garzia, Cenni 2.
Azzurra ‘A’: Zedde, Bossi 16, Fabrici 4, Wang 7, Leani 2, Vatta 6, Magni, Valente 3, Margiotta 14, Bucaria 5, Zanicchi, Nobile. 

Parziali: 7-21; 13-37; 37-48