Skip links

GRAN DIFESA E GIOCO DI SQUADRA: GLI UNDER 17 REGIONALI ESULTANO

Vittoria casalinga netta, nel campionato Under 17 Regionale, per la formazione biancorossa di Alessio Scala: 75 – 43 il risultato finale contro la Geoclima, formazione ronchese che fin dall’inizio si è dovuta piegare alla difesa ed all’intensità dei biancorossi. A fronte di un primo periodo non brillante dal punto di vista offensivo (soli 13 punti segnati), Trieste però difende alla grande e concede pochissimo agli avversari, riuscendo poi nel secondo periodo a trovare equilibrio e ottime giocate di squadra che hanno valorizzato il talento dei singoli. 

Già a +27 a metà gara, Trieste ha poi gestito al meglio la ripresa: il match scorre via in tranquillità, con il solito Falcomer top scorer a quota 17, ma ottime prove anche dei più giovani Devescovi, Perillo e Affatato, quest’ultimo a quota 14 punti realizzati. 

Il commento di Alessio Scala a fine gara: “Abbiamo impostato una buonissima difesa fin dalla palla a due, mentre in attacco le soluzioni individuali sono arrivate all’interno delle nostre regole, dunque positivo anche questo. Sono contento per i ragazzi della Under 15, che hanno avuto un ottimo impatto, stanno crescendo tantissimo e in generale stiamo vedendo una grande crescita di tutti gli individuali ma anche del gruppo squadra. Bravi, ma teniamo i piedi per terra e continuiamo così, che i risultati a livello di miglioramento stanno arrivando”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – GEOCLIMA   75 – 43

Pallacanestro Trieste: Devescovi 9, Sorrentino 2, Dickson 9, Perillo 6, Ferrari 2, Krstic 9, Affatato 14, Falcomer 17, Gyppaz 2, Petrucci 2, Loredan. All. Scala
Geoclima: Miklus 6, De Paulis 6, Braida 1, Cattonar, Trevisan 20, Micheluzzi, Romanotto 2, Caspar, Biasiol 6. All. Agostinis 

Parziali: 13-6; 39-12; 63-21
Arbitri: Roiaz e Lorusso