Doppio impegno, nella giornata di martedì, per il minibasket biancorosso: i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi del 2014/2015, impegnati nel Girone Low del torneo “Evviva Il Minibasket”.
Contro il Basket4Trieste, i ragazzi di Davide Destradi hanno messo sul piatto un gioco corale che ha dato i suoi frutti durante i primi tre periodi, poi dopo il cambio di campo c’è stato un trend inverso, con troppe giocate singole e tanti egoismi, che hanno portato ad un maggiore equilibrio.
Risultato differente, invece, per quanto riguarda il confronto valido per il Girone Low del torneo “Evviva il Minibasket” 2015: contro il Sokol, troppa lentezza e difficoltà in ogni zona del campo ha caratterizzato il gioco dei biancorossi. Furlanich e compagni si sono impegnati al massimo, ma sono riusciti a sfiorare la vittoria o il pareggio solamente negli ultimi due periodi, con una nota di colore legata alla sospensione della gara per qualche minuto alla ricerca di un … dentino caduto ad un giocatore ospite: la “fatina” dei destini ha portato qualche euro, ma soprattutto una vittoria meritata per il Sokol.
BASKETRIESTE – BASKET4TRIESTE 18 – 6
baskeTrieste 2014/2015: Akkad, Arcuri, Bandelli, Blasone, Cecchi, Cermelli, Iacono, Jovic, Penso, Princivalli, Stojkovski, Zucca. Istr. Destradi
BASKETRIESTE – SOKOL 6 – 18
baskeTrieste 2015: Mitrovic, Furlanich, Levkov, Volto, Lesizza, Mastromarino, Bastiani, Antoniutti, Mariola, Dussi, Calabrese, Chiriac. Istr. De Giuseppe